Certificazione informatica EIPASS

La certificazione informatica internazionale più diffusa, valida come credito e bonus di merito, formazione obbligatoria, accesso a concorsi ed esami

Il programma di certificazione informatica EIPASS attesta il possesso delle competenze ICT, così come descritte negli standard internazionali alla base del nuovo curriculum Europass: come per le competenze linguistiche, anche per quelle informatiche ora è prevista una specifica tabella in cui puoi indicare il tuo livello di competenze digitali. Tutte le certificazioni sono strutturate su standard condivisi a livello internazionale: questo è un aspetto determinante per il riconoscimento delle certificazioni informatiche nei diversi Paesi ed è inoltre di notevole utilità per le aziende in cerca di personale qualificato e per chi vuole ottenere maggiore punteggio in graduatorie e concorsi pubblici.
Il nostro Istituto è Test center accreditato ed è possibile sostenere gli esami per la certificazione EIPASS 7 Moduli User e Standard.

La certificazione EIPASS si divide in EIPASS USER (senza riconoscimento ACCREDIA) ed EIPASS STANDARD (con riconoscimento ACCREDIA)

Per maggiori informazioni puoi consultare il sito EIPASS:

Referente:
prof. Felice Michele La Cecilia

UTENTI ESTERNI

COSTO (la quota comprende anche gli esami per tutti e 7 i moduli):
Certificazione EIPASS USER - Euro 244
Certificazione EIPASS STANDARD - Euro 260

MODALITA' DI ISCRIZIONE:

Certificazione USER:
Per l'iscrizione inviare i seguenti modelli compilati all'indirizzo di posta elettronica anis01300b@istruzione.it
Richiesta attivazione Ei-Card
Domanda di iscrizione agli esami

Certificazione STANDARD e passaggio da 7 Moduli user 5.0/6.0 a 7 Moduli Standard:
La procedura da seguire è indicata direttamente su portale EIPASS raggiugibile a questo link riquadro "Come iscriversi".

---------------------------------------------------------------

STUDENTI E PERSONALE DELLA SCUOLA

E' prevista una agevolazione per queste categorie. Per maggiori informazioni rivolgersi alla scuola.

Per maggiori informazioni contattare la segreteria scolastica.

Per maggiori informazioni contattare la segreteria scolastica.