Istituto professionale – sede di Ancona

Registro elettronico

Piattaforma online per gestire l'andamento scolastico degli studenti.

Cos'è

Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di gestire totalmente l’attività in aula (assenze e giustificazioni, voti, compiti assegnati, comunicazioni, note, scrutini ecc.).
È inoltre uno strumento utile nel rapporto scuola-famiglia. I genitori, infatti, possono accedere al registro e prendere visione di tutti le informazioni inerenti al rendimento scolastico del proprio figlio. Gli studenti, a loro volta, possono accedere sul registro per vedere tutti i compiti assegnati ed eventuali comunicazioni della scuola, oltre alla possibilità di visionare le proprie valutazioni. Anche le circolari vengono prontamente pubblicate all’interno del registro per cui risulta molto importante che il personale scolastico, gli studenti e le famiglie accedano in modo costante e scrupoloso all’interno dello stesso.
Le credenziali di accesso di accesso per gli studenti e i relativi genitori/tutori vengono fornite dalla scuola al momento della prima iscrizione e sono valide per tutto il corso di studi all’interno della scuola. E’ fondamentale che le famiglie non forniscano le proprie credenziali agli studenti (in special modo se minorenni) in quanto il loro accesso fornisce funzionalità aggiuntive (ad esempio giustificazioni e prenotazioni colloqui) alle quali gli studenti non possono aver accesso.

A cosa serve

Piattaforma online per gestire l'andamento scolastico degli alunni.

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato

Servizio online

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Credenziali di accesso fornite dalla scuola.

Tempi e scadenze

Accesso

30

Giu

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria

Webmaster