ISTRUZIONE E FORMAZIONE PROFESSIONALE (IEFP) - PERCORSI TRIENNALI

Istruzione e Formazione professionale (IeFP)

Codice Meccanografico: ANIS01300B

Cosa fa

Il sistema regionale di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) è uno dei canali per l’assolvimento dell’obbligo di istruzione e del diritto-dovere all’istruzione e alla formazione stabiliti dalla legge.
Con la complessiva riforma della scuola superiore il sistema di IeFP regionale è stato pienamente riconosciuto nell’ambito del secondo ciclo di istruzione ed i titoli rilasciati sono validi – al pari di quelli scolastici – su tutto il territorio nazionale, poiché fanno riferimento a repertori di figure professionali e a standard di competenze concordati a livello nazionale tra tutte le Regioni e lo Stato. La durata dei corsi è di tre anni al termine dei quali viene rilasciato, dopo aver sostenuto un esame, un attestato di qualifica regionale. Successivamente lo studente può proseguire gli studi fino al conseguimento del Diploma di Stato al quinto anno.

Strada di Passo Varano, 17 - 60131 Ancona

Ufficio didattico:
    Dal lunedì al venerdì dalle 7.45 alle 9.00 e dalle 11.00 alle 13.00.
    Lunedì e martedì dalle 15.00 alle 17.00

Via Podesti, snc - 60033 Chiaravalle (AN)

Ufficio didattico:
    Dal lunedì al venerdì dalle 7.45 alle 9.00 e dalle 11.00 alle 13.00.
    Martedì e giovedì dalle 15.00 alle 17.00